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Un modello è presentato per la portanza aerodinamica dei profili di turbine eoliche in stallo dinamico. Il modello combina effetti di delay di memoria in condizioni di flusso collegato con ascensore ridotta a causa della separazione del flusso in condizioni di stallo dinamico. Il modello si basa su una curva dorsale in forma dell'ascensore statica in funzione dell'angolo di attacco. L'ascensore statica è descritto da due parametri, il sollevamento a flusso completamente collegato e il grado di attaccamento. Una relazione tra questi parametri e l'ascensore statica è disponibile da un piatto di approssimazione sottile. Supponendo che i parametri da noti in condizioni statiche, effetti non stazionari sono inclusi tre meccanismi: un ritardo del coefficiente di portanza di flusso completamente collegato Ugg Boots Rivenditori Roma tramite un filtro del secondo ordine, Stivali Ugg Outlet Italia un ritardo dello sviluppo della separazione rappresentato tramite un filtro del primo ordine, e un contributo ascensore a causa di leader distanza tra i fronti rappresentata anche attraverso un filtro del primo ordine. Quest'ultimo è probabile che si verifichi durante il controllo passo attivo di vibrazioni. Si dimostra che tutti gli effetti inclusi possono essere importanti quando si considera pale eoliche. Il modello proposto è validato con dati di prova di due casi di carico, uno per condizioni di flusso completamente collegate e uno in condizioni di stallo dinamico. Il modello proposto è confrontato con altri cinque modelli di stallo dinamico tra cui, tra gli altri, il modello Beddoes-Leishman e il modello ONERA. Si dimostra che il modello proposto esegue ugualmente bene o addirittura meglio modelli più complicati e che gli effetti non stazionari inclusi sono essenziali per ottenere risultati soddisfacenti. Infine, l'influenza di camber e distribuzione di spessore sulla curva dorsale vengono analizzati. Si dimostra che entrambi questi effetti sono adeguatamente valutate tramite i dati di ingresso statici.
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